Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Ottimo, sono piu che veritieri.
ecco perche ho aperto questo thred... 1500 giri di differenza.
Il problema sta sicuramente da qualche parte..escluso la meccanica.
Sono sempre piu convinto che sta proprio nel timing fuori settaggio..
Grazie Flug2000, anche la tua verifica mi è molto d'aiuto e ne conferma che il dle 20 ra ha le medesime prestazioni del DLE 20 standard...
Comuque il cerchio si sta stringendo, dopo aver verificato il carburatore serie 1114 / WT 425 , con la dimensione del venturi all'ingresso del choke, che riporta il 24, un altro tassello si chiude, e ne sono fiero, poichè la dimensione è corretta ed originale.
Nuova candela NGK CM6 installata, non resta ora che ritestare il motore in questa condizzione, dopo di che, goniometro alla mano e verifico il Timing...
Grazie ancora. |
Per l' esperienza che mi sono fatto applicando la centralina a 3 vecchi motori.
Il goniometro serve per la prima installazione per mettere circa in fase.
Poi devi provare muovendo leggermente il sensore, e trovare il miglior compromesso tra risposta nei passaggi min>max e giri massimi.
Comunque le prestazioni variano secondo le condizioni atmosferiche e quota, in pianura rendono di piu'