Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 15, 00:21   #5621 (permalink)  Top
gisante
User
 
L'avatar di gisante
 
Data registr.: 11-04-2014
Residenza: Vicenza
Messaggi: 143
Citazione:
Originalmente inviato da FabioPE Visualizza messaggio
Approfitto ancora un po' della vostra pazienza..
Oggi ho finalmente provato il mio Bix3, prima volta anche della Taranis ed ho scoperto che l'escursione dei flap incide pesantemente sull'assetto.

Avrei bisogno quindi di ridurre l'angolo di incidenza automaticamente insieme all'uso dei flap..

Questa è la prima soluzione che mi è venuta in mente:


Peccato che così mi gioco la completa escursione della superficie..
La soluzione ideale sarebbe quella di modificare i TRIM, c'è modo ?


Inoltre.. è normale che a soli 200/250m avevo un RSSI inferiore ai 70db ?

Ciao FabioPE!

Non sono il più esperto da queste parti, ma provo a dirti la mia.

Innanzitutto trovo strano le due righe sul CH11 dove SC è sia sorgente che condizione... Diciamo che non è elegante. Io avrei usato come sorgente MAX in tutti e tre i casi, sicché per le tre posizioni di SC i valori specificati sarebbero i pesi secchi (come in SC-) tenendo presente che -100 corrisponde ad un estremo del servo e +100 all'altro.

Per compensare con l'elevatore va bene come vedo sulla seconda e terza linea del CH2 oppure, più elegantemente, potresti scrivere una sola riga (sempre sul CH2) che ha come sorgente il CH11: in questo modo con il peso esprimeresti una percentuale di aumento/diminuzione del CH2 proporzionale al CH11.

Per i trim... Si può fare! La faccenda è legata al concetto delle fasi di volo. Ogni fase di volo può avere un'impostazione dei trim personalizzata. Tanto per fare un esempio, io, con il mio motoaliante, uso tre fasi di volo: termica, crociera (volo a motore) ed atterraggio. Per ognuna ho una combinazione di trim ad hoc. Non mi sembra molto elegante impostare trim diversi per ogni posizione dei flaps, ma potresti farlo associando una fase di volo per ogni posizione di SC, nel tuo caso. Ma, come potrai ben notare, già ad orecchio "fase di volo" e "posizione dei flap" non sono proprio la stessa cosa...

Spero di essere stato utile.
Ciao!

Ultima modifica di gisante : 15 gennaio 15 alle ore 00:28
gisante non è collegato   Rispondi citando