Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Oggi riprovato al banco senza insistere tanto giusto per fare qualche misurazione, il motore ha girato circa 2 H e 20 minuti. Il contagiri digitale è kaputt ma ho fatto la misurazione con un multimeter graupner d'epoca che ha incorporato anche il contagiri (che ancora funziona alla grande!) allora con la menz 17 x 6 in legno a pieno regime mi dà fra 8900 e 8950 giri, miscela come da manuale 30:1 e olio Nils Duo Synth. |
Ottimo, sono piu che veritieri.
ecco perche ho aperto questo thred... 1500 giri di differenza.
Il problema sta sicuramente da qualche parte..escluso la meccanica.
Sono sempre piu convinto che sta proprio nel timing fuori settaggio..
Grazie Flug2000, anche la tua verifica mi è molto d'aiuto e ne conferma che il dle 20 ra ha le medesime prestazioni del DLE 20 standard...
Comuque il cerchio si sta stringendo, dopo aver verificato il carburatore serie 1114 / WT 425 , con la dimensione del venturi all'ingresso del choke, che riporta il 24, un altro tassello si chiude, e ne sono fiero, poichè la dimensione è corretta ed originale.
Nuova candela NGK CM6 installata, non resta ora che ritestare il motore in questa condizzione, dopo di che, goniometro alla mano e verifico il Timing...
Grazie ancora.