Citazione:
Originalmente inviato da sps84 SALVE A TUTTI HO ACQUISTATO UN EASY GLIDER PER COMINCIARE, MA PER RISPARMIARE HO RECUPERATO DA UN MIO AMICO UNA RADIO A SEI CANALI CON RICEVENTE DI UN ELICOTTERINO ELETTRICO. FINO A QUA TUTTO BENE MA IL PROBLEMA è CHE LA BATTERIA DEL MOTORE NON DURA MOLTO ANZI NULLA! |
...ciao, proprio ieri ho rispolverato il mio e.g. per fare un po di scuola a mio figlio, con batterie 7 celle ni-mh da 1050 ho fatto circa 10 - 12 minuti ovviamente spengendo il motore una volta in quota.
Ricorda che e.g. e' un aliante il motore serve per portarlo su e goderne il classico volo da aliante qual'e'.
Lo ritengo tra i modelli migliori per iniziare, da tempo a chi sta vicino all'allievo di prendere la radio e recuperare eventuali situazioni poco gestibili per il principiante.
Un consiglio spassionato: oggi con meno di cento euro acquisti una radio fm e relativa ricente che ti assicurano una discreta portata, se proprio vuoi fare un salto di qualita' arriva a spenderne 150,00 circa e ti prendi un Hitec Optic6 che ti porterai per buona parte del tuo hobby.
Credimi si rimane male quando per colpa di qualche interferenza il modello cade... e gia va bene se non in testa a qualcuno.
L'impianto radio che hai installato e decisamente idoneo a voli indoor e non affidabile in termini di sicurezza per un aliante.
ciao, Rocco.