Citazione:
Originalmente inviato da Zenna Avrei un paio di domande da porre riguardo alle impostazione del naza h:
1_ tramite programma ho settato lo 0° del pitch che immagino venga preso a centro stick e poi le escursioni a +/-12°. Io che volo con una riproduzione però, non ho bisogno dei 12° negativi e volare con lo 0° a centro stick è alquanto scomodo. Posso limitare con la radio (curva del picth)una curva che va da -5 a +12 e spostare lo 0° per esempio ad un terzo dello stick? Come si comporterebbe poi tra i vari passaggi tra normal e atti?
2_ in che modo avete settato i vari gain,agility,stick delay? Quando ho fatto il primo volo, avevo lasciato tutto al 100% e quando sono passato in ATTI, leli ha cominciado ad oscillare parecchio e ho dovuto abbassare i valori fino a circa il 45%....mi sembra un po strana come cosa
. Meccanicamente è settato bene,ciclico bello dritto e coda anche molto stabile. Lunico trim che ho dato è solo un po in avanti(ma giusto un paio di punti e tramite pc)
Auto pilot:
gain F/B 45%
gain L/R 45%
gain vertical 100%
Agility 50%
Stick delay 100%
FBL:
Gain Ai. 100%
Gain El. 100%
Cyclic rate 180 |
Mediamente uso questi valori che rendono il passaggio Normal /gps molto graduale senza strappi e danno un'ottima stabilizzazione :
Auto pilot:
gain F/B 60%
gain L/R 60%
gain vertical 600%
Agility 100%
Stick delay 100%
FBL:
Gain Ai. 100%
Gain El. 95%
Cyclic rate 180
Il gain EL. deve essere normalmente inferiore di un 10-20% al Ai
Ricorda di calibrare bene l'ATTI TRIM ed eseguire l'AUTOTRIM