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Vecchio 14 gennaio 15, 00:13   #143 (permalink)  Top
carletttta
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Teniamo presente che stiamo discutendo per sviscerare i problemi e non per acquisire dei meriti.

Va ricordato che per mantenere in vita i regolatori, non bisogna mai superare i suoi limiti di massima tensione e corrente.

Nel tuo esempio, si usa un regolatore da 40A per gestire una corrente di 40A (siamo al limite).
In questo caso non ha nessuna importanza che il motore potrebbe assorbire 60A, poichè la corrente reale che passa nel regolatore è 40A.
Come vedi, non abbiamo superato i valori limite del regolatore e quindi non abbiamo messo a rischio la sua integrità.

Naraj.
ESC (electronic speed control)
The ESC is a trapezoidal wave generator. It produces 3 separate waves, one for each wire on the motor (i.e. it converts DC to 3 phase AC). Controlling the speed of the motor has nothing to do with voltage or amps, but instead the timing of the current fed into it. By increasing and decreasing the wave length (frequency) of the trapezoidal wave on the three phases, the ESC causes the motor to spin faster or slower.

Since the ESC controls the motor with frequency, not voltage, when you plug 22.2 volts of battery into your power system, you have 22.2 volts going to the motor with the full amperage potential of the batteries backing that voltage.

The ESC switches polarity of the phases to create the waves. This means the voltage through any given winding flows "alternately" one direction, then the other. This creates a push/pull effect in the magnetic field of each winding making these motors very powerful for their size and weight.

The motor, and load placed on it determines the amp draw from the ESC and batteries.

Quello che ho capito io...nel ns caso: 280A a 12S fatto un sacco di Kw; L'esc non può regolare i volt e tanto meno gli A; I volt dipendono dalle lipo, gli A dal carico applicato al motore; Come gestisce la variazione di giri?? Variando la lunghezza dell'impulso; L'intensità dell'impulso è costante xè il mosfet è "solo" un interruttore; Il passaggio di Watt provoca calore;
Nel ns caso, se "castriamo" l'esc a 150A, in realtà castriamo solo la lunghezza temporale dell'impulso; I Watt dell'impulso sono cmq Lipo X A; Nel ns caso 12 s x 280A che corrisponde a molto calore; Un esc da 200 non è in grado di dissiparlo....mentre uno da 300 si; Ecco xè un esc da 300 lo posso parzializzare a 200, mentre non è conveniente limitare un esc da 200 a 200 quanto il consumo reale è 280;

Forse.....
carletttta non è collegato   Rispondi citando