Citazione:
Originalmente inviato da PylonBologna Per le resine epossidiche vedere il sito www.fucks.it nessuna è tossica, anche se usata con catallizzatori agressivi ( catalizza in fretta).
Quello che mi fa arabbiare è non capire se la maschera è necessaria o no, *************** con la tecnologia che abbiamo è un attimo dirlo, almeno che non ci siano sottop interessi commerciali che fanno passare in secondo piano ogni altro aspetto.
Paolone usa guanti, copriti tutto anche in estate, occhialini non si sa mai, e maschera con i carboni e visto che hai un bel laboratorio fatti magari anche un piccolo aspiratore poi ********************* ai produttori se mentono sulle prevenzioni.
Ciao e buone resinate. |
Sinceramente anch'io per le prevenzioni da resina sono una grossa t.d.c.. (tradotto :testa di c..
..o....eemmhh....volatile )
Per quel che riguarda quello che ho avuto io oggi mi ha detto il dott. che è un allergia a qualcosa ...un orticaria o qualcosa del genere....booh? comunque con le 2 ignezioni è passata.
.
Di certo certe discussioni (e specialmente quando c'è di mezzo la salute) fanno riflettere e mi sà che da qui in avanti anche per fare un elichetta mi proteggero'...
Pultroppo è vero! le resine sono TOSSICHE ,VELENOSE o come cavolo vi pare...inzomma fanno male ...e o che facciano tanto o poco male (credo di più nella prima opzione) è bene pensare che già con tutto quello che si mangia e quello che si respira ci manca anche di respirare i veleni delle resine........
O.T.
Per il discorso produttori che raccontano la realtà..metà vera e metà no , è un discorso lungo e complicato..
..io ne sò qualcosa dato che lavoro in una grande industria costruttrice di scooter e veicoli ......lavoro nel reparto di verniciatura e conosco molto bene gli annessi e connessi di chi ci vorrebbe dar a intendere che la vernice non fà poi cosi' male ...anzi a volte sembra che i dottori la usino come terapia per i polmoni...
Lasciamo perdere altrimenti andremo in discussioni politiche ....il che non lo richiedo nemmeno io ............ quando sono davanti al Barone Rosso a pensare ai modelli..
Chiuso O.T.
Quel link non melo apre...........certo che con quel nome sembra un sito dove i modelli volano bassi e paduli ....cioè all' altezza dei ......
.....