Citazione:
Originalmente inviato da Naraj La discussione trattata con Max, mi induce a fare una prova distruttiva su un mio regolatore da 40A, utlizzato su motore e ventola che di solito ne assorbe 90.
Appena possibile, pubblicherò i risultati (anche se negativi).
Naraj. |
Aggiungo, per averlo ricordato solo ora, che forse questa prova è inutile.
Forse è inutile perche in molte occasioni, quando con le batterie già cariche, non ho potuto andare in campo.
La scarica per il storage avveniva in appartamento condominiale alla sera, quando non si tollera rumori molesti. Per questo motivo scaricavo le batterie con motore a circa metà potenza per non far fischiare la ventola da 90 mm.
Il motore rimaneva in moto per circa 4-5 minuti, naturalmente non ho mai notato surriscaldamenti dell'esc anomali.
La stessa scarica delle batterie, la utilizzo anche per motori ad elica di una certa potenza.
Tutto questo per confermare che la riduzione di potenza con l'uso dell'esc non è così distruttiva come detto nei vari post precedenti.
Naraj.