Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 15, 22:00   #478 (permalink)  Top
ddtvela
User

L'avatar di ddtvela

Data registr.: 21-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da hansel Visualizza messaggio
Ti ringrazio, a me interessa solo l'atterraggio corto per cui io ho usato le istruzioni che mi hai dato: http://www.horizonhobby.com/pdf/Radi...DX6i_setup.pdf
Premetto che io con l'inglese ho seri problemi, comunque ho inserito i flap con una Y in GEAR e gli alettoni AILE1 in AILE e AILE2 in AUX1.....è giusto?
Ora se uso l'interruttore GEAR i FLAP si abbassano ma se in contemporanea uso l'interruttore FLAP gli alettoni non si muovono.
Se invece non uso GEAR ma solo FLAP gli alettoni cabrano di pochi gradi.
Spero di essermi spiegato, cosa sbaglio?
Saluti
Enzo
La poca escursione in alto degli alettoni probabilmente dipende dalle percentuali di mix che hai impostato, in ogni caso gli alettoni non si devono alzare begli stessi gradi che si abbassano i flap che invece si abbassano anche di 40-50 gradi.
Tieni presente che quando sei in Butterfly gli alettoni comunque ti può sempre servire manovrarli un pò per raddrizzare il radian in atterraggio e se li alzi troppo non hai più un'escursione sufficente per rendere efficaci gli alettoni.

comunque qui ti dice:

Setting up CROW
2. Go to the Adjust List Menu.
Go to Mix 1, activate the mix
and select GEAR Æ FLAP.
On the Rate, leave the Down at 0% and change the Up to -65%.
Select the SW (switch) to the FLAP switch.
This mixes the ailerons with the flaps for CROW. Changing the Up value will
change the amount of up aileron you will have when CROW is engaged.

che se cambi il valore Up (che lui consiglia -65%) cambi di quanto si alzano gli alettoni con il Butterfly.

Il fatto che le diverse combinazioni degli interruttori ti diano risultati diversi è abbastanza normale e anche quello dipende dal fatto che probabilmente il butterfly viene comandato con il comando flap ma deve essere abilitato con il gear, in alternativa puoi anche escludere l'interruttore di abilitazione impostandolo come sempre abilitato. Così facendo però ti togli la possibilità di usare i soli flap senza butterfly.
Ti consiglio di studiare un pò la radio e vedrai che dopo un po di tempo e qualche prova te ne impadronerai bene e ti accorgerai che per il suo prezzo non credo abbia eguali.

Ultima modifica di ddtvela : 13 gennaio 15 alle ore 22:08
ddtvela non è collegato   Rispondi citando