Citazione:
Originalmente inviato da max_ferra Sbagliato.
Nel caso di commutazione di un mosfet (ma anche transistor o IGBT) con carico induttivo, quale è un motore elettrico, le tensioni e correnti hanno un andamento caratteristico tale per cui il loro prodotto arriva ad un picco istantaneo che avvicina la potenza erogata in quel momento della batteria (parliamo di kW!!!).
Quello che scalda non è la potenza istantanea dissipata ma la potenza media dissipata (o meglio l'energia dissipata): bene, integra la potenza di cui sopra nel tempo di accensione e spegnimento (pur brevi), moltiplica per la frequenza di PWM, e si arriva a decine di watt come ridere.
Nel caso della motorizzazione scelta, a quanto pare i consumi al massimo sono di 270A e il regolatore è da 200, non 300.
A me (e non solo, spero) 270A con quel motore e quella ventola suonano un'esagerazione e forse sarebbe il caso, prima di tutto, di capire se sia tutto in ordine.
Max |
Dimmi se ho capito bene....io ho un ESC da 200A MAX; Se lo "parzializzo" a 150A, elettronicamente o con lo stick del gas, l'energia media dissipata è maggiore xè per erogare solo 150A deve compiere N cicli in più ( di durata inferiore) rispetto all'esc a piena potenza; In pratica crolla l'efficienza, corretto???
Se ho scritto bestemmmmie dimmelo pure; Sono un fermo sostenitore dei santi nel modellismo!!!