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Vecchio 13 gennaio 15, 19:42   #477 (permalink)  Top
hansel
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Originalmente inviato da ddtvela Visualizza messaggio
Forse è un problema di termini.

RC Glider Wing Setups

Il Crow o Batterfly si usa in atterraggio per frenare l'aliante e consiste nell'abbassare i flap e alzare gli alettoni.
Questa manovra si può fare anche con la DX6i e sta descritta nel set up che ho messo in uno dei precedenti post.
Quello che non puoi fare con la DX6i è il profilo variabile camber e reflex come non puoi fare i flapperoni ovvero muovere contemporaneamente flap ed alettoni come se fossero un'unica superficie mobile unita. Per fare queste ultime tre cose ti servono almeno sette canali ovvero un canale per ogni servo controllato separatamente (6) + un canale per il motore ed un certo numero di mix predefiniti o impostabili. Infatti se vai a vedere il set up di una DX7 o superiori ti spiegano come farlo.
Nel caso della DX6i i due flap sono collegati fra di loro con la Y per cui li comandi contemporaneamente con un solo canale e per il Butterfly questo è sufficente.
Comunque io ho un Radian Pro e fino a due mesi fa una DX6i e seguendo il set up sono riuscito ad impostare il Butterfly.
Di più non so come spiegarmi.
Ciao Domenico
Ti ringrazio, a me interessa solo l'atterraggio corto per cui io ho usato le istruzioni che mi hai dato: http://www.horizonhobby.com/pdf/Radi...DX6i_setup.pdf
Premetto che io con l'inglese ho seri problemi, comunque ho inserito i flap con una Y in GEAR e gli alettoni AILE1 in AILE e AILE2 in AUX1.....è giusto?
Ora se uso l'interruttore GEAR i FLAP si abbassano ma se in contemporanea uso l'interruttore FLAP gli alettoni non si muovono.
Se invece non uso GEAR ma solo FLAP gli alettoni cabrano di pochi gradi.
Spero di essermi spiegato, cosa sbaglio?
Saluti
Enzo
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