Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 07, 23:44   #91 (permalink)  Top
dtruffo
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
No, dai , non posso crederci. DOvresti avere 2 serie di input.

i Finecorsa di limite (che normalmente sono in serie) e 1 finecorsa separato per ogni asse, altrimenti fare gli zero diventa problematico

Verifica bene !!

Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Eh lo so, ma sto procedendo da pignolo. Non credevo nemmeno io di esserlo, mi sono semre giudicato il classico "pasticcione".
Ma procedo piano, finendo tutto.

Stasera ho sistemato i finecorsa.

Allora ragazzi, per chi non lo sapesse i fine corsa degli assi vengono montati in serie.
Essi sono "chiusi". Il circuito è sempre chiuso e passa corrente..... se si preme uno dei due micro di fine corsa, il circuito si interrompe.
Questo vale per lo meno per la mia scheda.
Tra l'altro la scheda di cncitalia prevede anche il Funghetto di emergenza... ma per ora non lo collego.

Ora metto mano al cad e disegno la barra filettata, mi è venuta una idea, e del resto cosi come l'avevo pensata prima avrebbe dato problemi, perche il motore ha il rotore che si sposta sull'asse, e collegando direttamente la vite, avrei potuto avere uno spostamento in altezza.
Quindi....

Alzo il motore di una 40ina di mm e metto una boccola che regge la spinta dal basso verso l'alto.
Dall'alto verso il basso c'era gia... quindi sarò a posto.

a presto discepoli, domani non procedo, vado a grone a sfogare i pollici, e anche domenica ho il hight aspect da collaudare con le modifiche dell'inverno.... sperem...

ciaooo
dtruffo non è collegato   Rispondi citando