Citazione:
Originalmente inviato da IALEU Ciao Fabio,
Condivido le tue considerazioni sul numero delle pale vs assorbimenti, ma anche la conformazione dei condotti d'ingresso e uscita gioca la sua parte. Sullo Yak 130 Freewing la restrizione in ingresso alla singola ventola da 90mm, per alloggiare i grossi carrelli principali, e' notevole. Stessa cosa sul nuovo F 16 Frewing e sul G 91 Sebart ( made by Freewingm) dove per alloggiare la retrazione del cartello anteriore hanno ridotto di molto la sezione d'ingresso in aspirazione, parzialmente sopperito aggiungendo griglie varie sulla pancia (che aspirano di tutto e di piu). Se poi sullo Yak 130 ci vogliamo aggiungere la biforcazione della ventola in uscita, la poca velocità d'uscita e' assicurata. | Una analisi precisa che condivido in pieno....
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)
....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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