Sì, la campana frizione è quel pezzo solidale al pignone, che nelle buggy spesso ha 13 o 14 denti.
Aumentando/diminuendo il nr dei denti vari il rapporto finale, in relazione al diametro delle gomme ed al tipo di impiego che vuoi fare del modello.
Analogamente gli stessi effetti li otterresti utilizzando corona centrale con diverso nr di denti, ma di solito conviene cambiare la campana perché costa meno ed è di più facile reperibilità: non tutte le marche fanno corone di diversa dentatura per le loro buggy; mentre le campane, compatibilmente con la frizione che c'è montata, sono pressoché universali.
La regola vuole che se aumenti i denti della campana (o diminuisci quelli della corona) avrai più velocità massima a discapito dell'accelerazione.
Viceversa, una campana con meno denti (o corona con più denti) ti fa guadagnare in ripresa ma perdi in velocità.
Sulle buggy generalmente il rapporto tra denti campana e denti corona si avvicina a 3. Ciò vuol dire che montare una campana con un dente in più equivale a montare una corona con tre denti in meno, e viceversa.
P.s.: mi spiace per la ri-sbiellata