ciao,
vorrei condividere la mia esperienza, magari serve a qualcuno.
In queste vacanze, dopo un crash robusto, la mia scheda ha manifestato il solito sintomo: led lampeggiante, poi fisso dopo essere stata toccata un po' e improvvisi spegnimenti random.
Siccome era la seconda e da ckado non c'era, ho pensato di metterci una pezza. Ho visto su HF un utente che aveva identificato nel chip in basso a destra (guardandola dal davanti) la causa dei problemi e col mio saldatore e una lente d'ingrandimento ho cominciato a passare sulle saldature.
La cavia è stata la prima scheda, che era già stata oggetto di esperimenti, e dopo qualche passaggio ho provato a collegare la lipo e tutto sembrava ok. In casa volava bene, anche se con qualche oscillazione della coda. All'aperto tendeva a avere alettone durante i flip, forse a causa di problemi dovuti agli esperimenti.
Secondo tentativo con la scheda 2. Questa era senza resina protettiva e sulle prime non c'era verso. Poi ho provato a lasciare la lipo inserita e alla fine ho risolto (il danno pareva essere verso il centro della scheda, piuttosto che all'esterno come l'altra). Ieri sera in casa andava benone, tranne che ad un certo punto è partito in avanti apparentemente insensibile ai comandi distruggendo le pale contro una colonna, ma forse era il servo dietro che è rimasto bloccato e forse la lipo era a tensione prossima al limite (volavo senza timer, eccitato per la riuscita
).
Oggi ho pulito il servo, provato un paio di minuti in casa e nessun problema. Spero di poterlo provare un po' più spinto fuori!
Quindi la mia esperienza è che ho resuscitato 2 schede ripassando le saldature del chip in basso a destra!