BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Lavoriamo il polionda.....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 15, 18:03   #144 (permalink)  Top
BIG BEAR
User

L'avatar di BIG BEAR

Data registr.: 11-06-2007
Nuovo progetto

Anno nuovo progetto nuovo...............

Insieme agli amici del mio gruppo (GAB) per il nuovo anno abbiamo deciso di realizzare un serie di modelli tutti uguali, con cui divertirci a fare voli in formazione, combat , pylon e qualsiasi altra cosa ci venga in mente.

Avevamo bisogno di un modello economico, semplice da costruire e "tosto".
la scelta e caduta sulla versione in polionda del classico Stick.

La linea del modello si presta molto bene a "scimmiottare" i monoplani della 1° guerra mondiale.

Nella 1° foto vedete un esempio di Fokker di diversi colori realizzati da un modellista d'oltreoceano.

Si può passare da un fokker tedesco ad un morane francese ad uno spad italiano semplicemente giocando sulla forma dei piani di coda e sulla colorazione.

Nella 2° foto trovate un esempio di possibili livree che mi sono venute in testa.

Messo mano al Cad ho provveduto a personalizzare il progetto e realizzare il prototipo che spero di collaudare in una decina di giorni.

Realizzeremo una miniserie di almeno una decina di modelli tagliando i pezzi con la CNC di un membro del gruppo...

Cercherò di fare più foto possibile della fase di realizzazione da postare sul BR....

Alla prossima.......
Icone allegate
Lavoriamo il polionda.....-spad-stick.jpg   Lavoriamo il polionda.....-livree-spad-stick.jpg  
BIG BEAR non è collegato   Rispondi citando