Discussione: Stranezze elettroniche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 15, 15:42   #1 (permalink)  Top
canyon
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Stranezze elettroniche

Pensavo di averle viste tutte ma domenica mi è successa una cosa parecchio strana e che riguarda esc e servo
Iniziamo dall'inizio, io ho un short course losi rtr, quindi parlo di un esc mamba max pro rimarchiato e un motore marchiato losi(chissa chi lo fa) da 2800Kv
Ho anche il servo di serie che è un Losi B0819, lento e con pochi kg, ma alla fine funziona senza problemi considerando le botte che si è preso
L'altro giorno mi sono comprato un servo hitec(di cui non ricordo il modello, ma stasera guardo e lo scrivo) ma mi sembra avesse 9kg
Comunque cosi per prova lo monto, e tutto funziona e anche abbastanza bene anche
La domenica porto in pista il mezzo per provarlo(fra l'altro avevo rifatto i differenziali che non avevo mai rifatto) e tutto bene per 2/3 giri e poi il mezzo mi fa fuori pista, vado a riprenderlo e le ruote erano leggermente sterzate, subito penso alla squadretta che si è sfilata ed è andata fuori posto, smonto sistemo il tutto, ma 2/3 giri e lo stesso, alla fine dopo vari tentativi noto una cosa strana, prendo il mezzo con le ruote sterzate, lo spengo e lo riaccendo e tutto torna a posto, alla fine sgattando in cassetta avevo un servo savox da 12kg della 1/8 e provo a montarlo, ero dubbioso per via dei litigi fra castle e savox(di cui avevo già avuto un ampia esperienza) ma niente, tutto funziona perfettamente, meglio penso tra me e me
Ieri vado all'ultima gara del mini campionato a cui partecipo, mi faccio le qualifiche e tutto bene(a parte i risultati deludenti)poi passiamo alla gara e la prima qualifica passa senza problemi, ma al sesto giro della 2 manche il motore inizia ad andare a singhiozzo, subito mi è venuto un dubbio, vuoi vedere che è il problema fra servo ed esc?ebbene rimonto il servo originale e tutto funziona perfettamente e faccio la terza manche senza problemi
E la prima volta che i problemi fra esc e servo mi succedono a scoppio ritardato
A voi capitano stranezze dell'elettronica?
canyon non è collegato   Rispondi citando