Su una cosa siamo d'accordo, sul fatto dei filmati, ma vorrei fare una precisazione.
preferisco chi non inserisce filmati a chi invece ne mette, ma di dubbia genuinità o che comunque possano trarre in inganno l'utente finale.
per essere più preciso, ho visto una volta ad Ozzano, fare rolling harrier a Silvestri con il suo modello idro munito di galleggianti.
per questo potremmo consigliare a tutti di acquistare quel modello per fare un buon 3D?
per entrare ancora di più nel dettaglio, se Silvestri o Somenzini filmassero il volo di una loro creazione durante una paracadutale o un harrier, probabilmente le loro correzioni sarebbero così istintive e fulminee, che vedremmo un modello scendere diritto senza oscillazioni.
Acquistando poi quel modello ci renderemmo conto che quella caratteristica apprezzata sul video, in realtà è una qualità del pilota e non del modello.
Questi spesso sono errori senza malizia, e ma io mi fido soltanto dei filmati che trovo sul tubo di utenti normali, e dovrebbero essere quelli ad essere inseriti nei siti dei produttori