Discussione: prezzi incapibili
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 07, 19:46   #23 (permalink)  Top
Alberto Sannazzaro
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Robsim
confermo per l'assenza di iva per il materiale comprato in belgio. Comunque se avete notato, a prescindere dai prezzi fuori EU, a cui va applicata l'IVA, in EUROPA l'Italia è quella solitamente più cara. E' vero che si compra dove conviene, ma mi dispiace vedere certe cose, anche perchè se le vediamo noi italiani, le vedono anche gli stranieri. E noi come al solito ci facciamo la figura di quelli che fanno di tutto per fottere il prossimo, dei furbetti... etc... Volete notare anche qualcos'altro? le spese di spedizione... Non si capisce quato costi spedire in italia, visto le differenze... e poi se paghi in un modo hai un prezzo, sennò un altro... MAH, intanto io certe volte mi vergogno di essere italiano....(non che all'estero stiamo meglio, però..)
Per quanto riguarda la spesa di spedizione, mi è stato detto da un commerciante tedesco che vi è una normativa europea che stabilisce
che i prezzi appunto di spedizione devono essere uguali in tutta Europa
a parità di servizio, cioè se un pacco ordinario spedito da Amburgo a Stoccarda costa € 10,00, lo stesso pacco spedito da una qualsiasi località
di un qualsiasi paese d'Europa deve costare € 10,00. Pochi lo sanno e molti se ne approfittano.
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando