Citazione:
Originalmente inviato da dreossi grazie Davide
Bel lavoro del connettore ma non è per niente banale. non esiste un connettore a comercio di conversione? ho trovato solo da standard HP a EH su flymodelcomponents.
Ci vorrebbe da EH (Graupner) a XH standard.
Cosa vuole dire che esistono radio? Qui parliamo solo di Graupnerr Hott e i moduli sono più o meno tutti uguali come gestione. Par la capacità non ho dubbi che non bisogna guardare la consumata perchè ci sono svariati fattori che non possono far indovinare il set di allarme: - perchè dipende dalla marca delle batterie (intesa come bontà) - perchè dipende se hai batterie tutte uguali o di diverse taglie etc.... Se invece fosse possibile impostare l'allarme sulla capacità residua (es. 30%) ti sleghi da ogni discorso e problemi di variabilità di situazioni. Alla fine ci vorrebbe semplicemente il numero che vedi con lo strumentino di verifica celle.
Per il controllo celle singole sono daccordo per me è fondamentale perchè anche li come ho già scritto la tensione totale può essere fuorviante.
(anche io sono Davide) |
EH ed XH sono compatibili tra di loro....quindi l'adattatore non servirebbe.
La capacità totale della batteria è settabile.... quindi gli puoi dire alla radio di quanti mAh è. Se monti una batt più capace basta solo che cambi i settaggi.
La capacità consumata è GIA' dipendente dalla variabilità di situazioni perchè il modulo ha tensione reale e corrente reale. Devi solo ragionare in termini di energia consumata e non di energia rimasta.
hott ti dice già vocalmente la tensione di ogni singola cella.
non so più cos'altro dire