Citazione:
Originalmente inviato da DAVLEONI allego foto: a sinistra la batteria col suo cavetto di bilanciamento, al centro l'adattatore ed a destra il cavetto fornito con il modulo hott. l'adattatore si è reso necessario perchè la presa nel cavetto è del tipo JST-XH mentre la mia batteria non lo è.
capacità residua: esistono marche di radio che danno direttamente la capacità residua e non quella consumata ? Non è meglio fare delle prove reali per stabilire quanto consumi mediamente per un volo ed impostare di conseguenza la soglia limite (che è liberamente regolabile)? se non ti va bene il 70% imposterai la soglia ad un valore diverso... poi hai anche il controllo della tensione delle singole celle... più di così... |
grazie Davide
Bel lavoro del connettore ma non è per niente banale. non esiste un connettore a comercio di conversione? ho trovato solo da standard HP a EH su flymodelcomponents.
Ci vorrebbe da EH (Graupner) a XH standard.
Cosa vuole dire che esistono radio? Qui parliamo solo di Graupnerr Hott e i moduli sono più o meno tutti uguali come gestione. Par la capacità non ho dubbi che non bisogna guardare la consumata perchè ci sono svariati fattori che non possono far indovinare il set di allarme: - perchè dipende dalla marca delle batterie (intesa come bontà) - perchè dipende se hai batterie tutte uguali o di diverse taglie etc.... Se invece fosse possibile impostare l'allarme sulla capacità residua (es. 30%) ti sleghi da ogni discorso e problemi di variabilità di situazioni. Alla fine ci vorrebbe semplicemente il numero che vedi con lo strumentino di verifica celle.
Per il controllo celle singole sono daccordo per me è fondamentale perchè anche li come ho già scritto la tensione totale può essere fuorviante.
(anche io sono Davide)