Citazione:
Originalmente inviato da dreossi - per il pettine....sarà facile per te ma io non saprei da dove cominiare e dove trovarlo...ho comprato la pinza per i connettori/pin però :-)
- non capisco il tuo discorso sulla capacità. Non mi risulta affidabile leggere la capacità consumata (non residua) perchè non la consumi fino 3700 una 4000. Dico questo, sperando di non sbagliarmi, perchè quando carico una 4000 spremuta tutta, non ci metto dentro 3700mA.... ma entra molto meno.... magari fosse così semplice. A me risulta inaffidabile considerare la capacità consumata perchè non arriverai mai all'70% ad esempio.
- Per modulo intendevo uno economico che legge solo le 6+6 celle (pratico e piccolo). Non serve altro come minima sicurezza (lavorando solo con i Volt) |
allego foto: a sinistra la batteria col suo cavetto di bilanciamento, al centro l'adattatore ed a destra il cavetto fornito con il modulo hott. l'adattatore si è reso necessario perchè la presa nel cavetto è del tipo JST-XH mentre la mia batteria non lo è.
capacità residua: esistono marche di radio che danno direttamente la capacità residua e non quella consumata ? Non è meglio fare delle prove reali per stabilire quanto consumi mediamente per un volo ed impostare di conseguenza la soglia limite (che è liberamente regolabile)? se non ti va bene il 70% imposterai la soglia ad un valore diverso... poi hai anche il controllo della tensione delle singole celle... più di così...