Discussione: Graupner Hott
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 15, 22:29   #1962 (permalink)  Top
dreossi
User

Data registr.: 13-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da DAVLEONI Visualizza messaggio
- connettore: mi sono fatto un semplice connettore a pettine con passo 0.1pollici ...non vedo la difficoltà..
- sulla capacità consumata puoi impostare la soglia di allarme minima capacità per cui anche qui non vedo il problema. il modulo rileva tensione, corrente, tutte le singole tensioni di cella, la tensione totale e la tensione dei due singoli pacchi. Cosa vuoi ancora di più ?
sai che la batteria per esempio ha 4000 mah di capacità. vabbè.. imposti un allarme minima capacità a 3700 mah così la radio ti dirà che è venuto il momento di atterrare. poi, se dubiti che qualche elemento ti lasci a piedi anticipatamente puoi tenere controllata la tensione minima e quando dovesse succedere sempre la radio te lo dice vocalmente.. "minima tensione cella 3...."
- per il pettine....sarà facile per te ma io non saprei da dove cominiare e dove trovarlo...ho comprato la pinza per i connettori/pin però :-)
- non capisco il tuo discorso sulla capacità. Non mi risulta affidabile leggere la capacità consumata (non residua) perchè non la consumi fino 3700 una 4000. Dico questo, sperando di non sbagliarmi, perchè quando carico una 4000 spremuta tutta, non ci metto dentro 3700mA.... ma entra molto meno.... magari fosse così semplice. A me risulta inaffidabile considerare la capacità consumata perchè non arriverai mai all'70% ad esempio.
- Per modulo intendevo uno economico che legge solo le 6+6 celle (pratico e piccolo). Non serve altro come minima sicurezza (lavorando solo con i Volt)
dreossi non è collegato   Rispondi citando