Citazione:
Originalmente inviato da dreossi sono interessato a come hai fatto il connettore. Non mi dirai che la Graupner pensi che tutti usino i suoi connettori proprietari (forse condivisi solo con la Kokkam).
Pensa che avevo comprato anche io il modulo general ma poi rivenduto subito senza neanche accenderlo appena ho scoperto i suoi limiti (avevo fatto un acquisto frettoloso). La grande delusione di questo modulo è stata questa (vale per tutti i moduli questa delusione):
ero abituato, come tutti, a collegare a mano il misuratore di residuo batteria per sapere la percentuale di carica rimasta (es. fermati se scendi il 30%). Ecco speravo che un modulo che legge tutte le singole celle avessi in telemetria la benedetta percentuale tale quale lo strumentino..... ed invece nientem perchè hai solo la capacità consimata.... e chi se ne frega di quella!!
......Ora leggendo la tensione totale non sai se una cella sta per esplodere e continui a volare. Ci vorrebbe un modulo semplice con la sola lettura delle 12 celle singole perchè le informazioni sulle batterie sono la cosa principale sulla sicurezza. Inoltre per me è fondamentale (unico motivo per cui ho preso questa marca) impostare la soglia di allarme della batteria per sapere quando è il momento giusto per atterrare. Non so perchè non mostrano la carica residua in percentuale???!!! |
- connettore: mi sono fatto un semplice connettore a pettine con passo 0.1pollici ...non vedo la difficoltà..
- sulla capacità consumata puoi impostare la soglia di allarme minima capacità per cui anche qui non vedo il problema. il modulo rileva tensione, corrente, tutte le singole tensioni di cella, la tensione totale e la tensione dei due singoli pacchi. Cosa vuoi ancora di più ?
sai che la batteria per esempio ha 4000 mah di capacità. vabbè.. imposti un allarme minima capacità a 3700 mah così la radio ti dirà che è venuto il momento di atterrare. poi, se dubiti che qualche elemento ti lasci a piedi anticipatamente puoi tenere controllata la tensione minima e quando dovesse succedere sempre la radio te lo dice vocalmente.. "minima tensione cella 3...."