BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Trovato perche l'honey cp2 vola rovescio e il df22e no.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 07, 16:44   #10 (permalink)  Top
Fulvio76
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
No, guarda fulvio,
io ti parlo della mia situazione personale.
Quando tengo l'heli sotto sopra, mi accorgo che vi è una instabilità nettamente maggiore, la gestione del piatto dev'essere notevolmente più accurata,
di conseguenza ritengo che ci sia anche un concetto di stabilità legata allo stato di rovescio, non bisogna considerare solo la potenza propulsiva del rotore...
Il 22E, probabilmente è strutturato male per questo genere di volo e l'ho notato con 2 tentativi di rovescio, il suo comportamento è anomalo,sembra quasi allergico alla posizione invertita, per cui non so proprio come possa eseguire acrobazie.
Ciao Alexx,si hai ragione,io dicevo questo perchè sembra che ci sia un "credenza popolare" che dice che non tutti gli ely a passo variabile riescono a sostentarsi in rovescio,per una questione di potenza,quando la potenza assorbita è la stessa sia in rovescio che in positivo.
Hai ragione sul fatto che se non hai un ely reattivo non lo mantieni in rovescio perchè ti trovi con un sistema totalmente diverso.
In rovescio ti ritrovi il baricentro sopra il rotore e serve un buon ely per "vincere" lo squilibrio.
Cosa che come dici tu,un ely da 150euro difficilmente puo fare.

Ci tengo a precisare che io parlo da "teorico",non sarei in grado di fare rovescio e nemmeno mi interessa impararlo

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando