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Vecchio 09 gennaio 15, 00:30   #9 (permalink)  Top
2M86
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Se il cuscinetto è rovinato... è rovinato a caldo come a freddo.

In ogni caso girando l'albero motore a mano si sente chiaramente se un cuscinetto è in ordine o se è "partito".
Solitamente su tali motori parte più facilmente il cuscinetto posteriore, però se devi sostituire, ovviamente per fare un bel lavoro si cambia la coppia.

Il discorso che i cuscinetti possano prendere aria non da problemi sui motori 4T sprovvisti di pompa. (come il tuo PH180).
Il "ciclo" si fa nella parte alta del motore, tra testata e pistone, quindi se anche entra aria nella parte inferiore del carter non da problemi.

Di sicuro un cuscinetto rovinato (lievemente o pesantemente) da in ogni caso problemi al funzionamento del motore.
E' altresì sicuro che l'utilizzo di un elica sbilanciata a lung'andare possa creare problemi ai cuscinetti.

Sarebbe interessante conoscere che elica (dimensioni e tipo) utilizzi sul motore, quanti giri raggiungi, su che modello è installato il motore.
Se il serbatoio è installato in maniera corretta,...

Ultima modifica di 2M86 : 09 gennaio 15 alle ore 00:33
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