Discussione: Aliante f3f
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 15, 21:45   #19 (permalink)  Top
Jirka
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
Se ti interessa la prestazione in gara F3F cè una grandissima differenza tra Jiri Baudis e prodotti cinesi (basta che guardi i risultati dell'Eurotour F3F dell'anno passato)... Un aliante da F3F ha senso solo se fai le gare da F3F altrimenti trovi modelli piu adatti per divertirti meglio in pendio... Un modello da F3F non ha bisogno di essere motorizzato, è talmente efficiente e facile da pilotare che sta su con pochissima aria e con il ballast giusto dentro e nelle mani esperte diventa un arma da guerra quando l'aria è forte. Range delle gare varia da un minimo di 3m/s fino al massimo di 25m/s, la maggiorparte delle gare avviene comunque nelle condizioni medio-deboli, per questo motivo ogni piccola differenza nella costruzione, settaggio o pilotaggio di un modello da gara F3F fa la differenza (anche perchè il regolamento è molto semplice, ma proprio perchè è molto semplice PER TUTTI è molto difficile arrivare nei primi posti). Se ti serve un modello veloce da pendio motorizzato il nuovo Skywalker di Baudis è ottimo. E' un po piu grande dei F3F puri, si vede meglio, e fatto proprio x essere motorizzato percio non ha problemi di spazio (Pitbull ha appena spazio x la ricevente e la batteria, impensabile pensare a motorizzarlo). Prezzo poi è relativo. Io personalmente ho cominciato con le gare F3F l'anno scorso, attualmente ho 4 modelli da gara. Un modello completamente montato in fabrica costa oltre 2000,-euro che sembrerebbe tanto, ma se lo vedi e voli ti rendi conto che sono soldi spesi bene...

Saluti Jiri

Citazione:
Originalmente inviato da tonino 57 Visualizza messaggio
Ahaha, ma come modelli a prescindere dal costo la differenza c'è o cambia solo il prezzo? I modelli della baudis valgono la superiorità di prezzo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jirka non è collegato   Rispondi citando