BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Consiglio primo acquisto principiante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 15, 10:46   #27 (permalink)  Top
Rik01
User

Data registr.: 30-12-2014
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Prima di tutto ti giro un consiglio che mi hanno dato, se ti alleni col simulatore per pilotare l'mCP X scegli come modello virtuale un T-REX 550, perchè l'mCP X virtuale è troppo addomesticato, sta quasi fermo in volo stazionario (hovering) mentre in realtà scappa piuttosto velocemente. Uno pratico di smanettamenti col Phoenix potrebbe renderlo più vivace mentre io, al massimo, l'ho settato da "Intermediate" al 50% a "Experienced" al 100% nella pagina dove compare il modello ed, in basso, un cerchio graduato.
Poi il pilotare un vero modello (anche un 4 canali) è comunque più appagante e divertente che quello virtuale, ti aiuta a conoscere i meccanismi dell'elicottero, a regolarli e, purtroppo, a ripararli.
Di solito non ci si ferma al primo modello, cos'ì una volta preso il 6 canali usi il 4 canali per alternarli (i motori è meglio raffreddarli dopo un volo), specialmente se il 6 canali è fermo in attesa di ricambi.
C'è chi ha iniziato con simulatore, frequenza campo volo ed un Classe 450-500-550.
Ma tu devi scegliere tra i vari consigli e crearti la tua via d'apprendimento come piace a te. Poi potrai scoprire che un'altra via sarebbe stata migliore, ma intanto ti sei goduto la tua.
Grazie Wind per i tuoi suggerimenti, in effetti anche il tuo punto di vista non fa una piega. Non c'è e non ci può essere una scelta migliore dell'altra perchè tutte contribuiscono alla formazione della propria esperienza, sono d'accordo. Ci sono delle linee generali, questo si, ma poi come dici tu siamo noi che ci dobbiamo creare la nostra via d'apprendimento in base a quanto letto ed ai vari consigli.
Io ho scelto la mia ed il tuo post ha influito su questa in maniera positiva: mi sono comprato il t- rex 550 come primo elicottero.

... Scherzo sto per prendere, appena si rendono anche i ricambi disponibili, per evitare spese di spedizioni doppie, il 120 sr che risulta essere un must nella produzione e-flite.
ciao ... A presto nel thread del club di questo modello
Rik01 non è collegato   Rispondi citando