Discussione: Servi in coda? BASTA!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 07, 13:37   #52 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Ti riferisci al mio sistemino?
Se si e' proprio un push-pull il mio, credevo che il disegno fosse chiaro o no? sbaglio io a interpretare il tuo pensiero?
Il mio sistema e' preciso e potente dal momento che e' composto da tubetti in carbonio che hanno flessione uguale a zero e la potenza e' proporzionale al servo che monti, come in altri sistemi naturalmente, se ho capito bene non vedo dove il sistemino che ho adattato alle mie esigenze possa essere definito poco preciso o poco potente.
Diverso e' dire che non e' adatto a tutte le esigenze, ma cosa lo e'?
Oppure dire non mi piace, giudizi rispettabili, ripeto io lo uso con soddisfazione e i vantaggi che mi offre me li godo, altri percorreranno altre strade magari migliori, la vita e' bella perche' varia
Certo che è un comando Push-pull (spingi/tira) il pull-pull (tira/tira) è quello coi cavetti, il migliore IN ASSOLUTO è il Pull-Pull con aste rigide che lavorano anche a spinta, ma non sempre si può montare, deve essere preciso meccanicamente e pesa (per inciso si usa moltissimo nel timone dei motoscafi e barche a vela R/C per via della differente densità del mezzo (acqua) che richiede un comando rigido al massimo.
Secondo me la moda dei servi in coda è soprattutto dovuta alle dimensioni dei modelli in oggetto, se hai un 3D da 2,5 metri devi mettere delle barre di comando enormi se vuoi rigidità, o dei comandi pull-pull con cavi grossi e inguainati tipo Bowden, quindi progetti l' oggetto per un bilanciamento ottimale coi servi in coda.
Poi ti trovi, come ho io, un acro da 1400 mm. di AA con i servi in coda, lo scasso che contiene a malapena un HS225MG (ingranaggi RIGOROSAMeNTE metallici) e ti viene voglia di mettere 2 barre di carbonio, ma (OOPS!) in fusoliera non c' è spazio, essendo bilanciato in maniera diversa, le batterie non sai come piazzarle, ecc.
batman non è collegato   Rispondi citando