Discussione: Motore DLE 20 cc.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 15, 18:08   #12 (permalink)  Top
motore80
User

Data registr.: 09-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare un motore da 20 cc. nativo a benzina da montare su un modello di elicottero opportunamente modificato. Non vorrei orientarmi sugli Zenoah (ne ho già uno), ma sperimentare un motore di aereo per le doti di leggerezza. Avevo pensato ad un DLE 20, che mi sembra un buon motore che unisce una discreta potenza con un peso abbastanza contenuto ed un prezzo accessibile. In questa ottica avevo messo gli occhi su questa offerta:
DLE20 Motore a benzina 2,9 cv / 9000 rpm con scarico per RC Airplane | eBay
Guardando poi bene proprio quella offerta, ho trovato un po' strano che il venditore ha sede in Cina, ma con la merce in Europa, a Berlino (non so neanche se dovrei pagare anche la dogana, che renderebbe l'offerta non più conveniente).
Ora vorrei chiedervi, dapprima info su quel motore, se cioè è un buon motore come durata, e con potenza in linea con quanto dichiarato nelle caratteristiche (2,5 hp a 9.500 rpm). Poi se qualcuno ha avuto contatti o ha fatto acquisti da questo venditore, e dove, eventualmente potrei acquistarne uno a prezzo conveniente. Grazie a chi puo darmi un consiglio.
Ciao, anche io ho comprato questo motore proprio dal venditore di cui parli, sinceramente qualcosa però non mi torna, i motori Dle vengono venduti ormai con il carburatore marchiato DLE, invece questo mio DLE 20 RA è marchiato con carburatore walbro..... sta cosa mi puzza un po....
Per altro con questo motore ci sto volando, ma le prestazioni sono deludenti, con apc 16x8 solo 8000 giri, e con apc 15x8 solo 8600 !! siamo a livelli di un .90 glow 2 tempi.... non so cosa dire....
motore80 non è collegato   Rispondi citando