BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Consiglio primo acquisto principiante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 15, 11:34   #25 (permalink)  Top
Rik01
User

Data registr.: 30-12-2014
Prima di tutto voglio ringraziarvi per le risposte che mi avete dato, in secondo luogo voglio esporvi delle considerazioni che mi sono venute in mente.
Premessa non ho fretta di iniziare a volare ( per adesso mi sto allenando al sim) e mi piace avere tutte le nozioni possibili prima di procedere ad un acquisto ...
Quindi ho fatto questo pensiero:
Ho letto che molti principianti iniziano con il 120 sr e poi avanzano verso un 6 canali.
La domanda nasce proprio considerando questa linea evolutiva...
Che senso ha fare la tappa del 120 sr per poi passare ad un 6 canali?
Non critico la scelta, la mia domanda è piuttosto per capire se è utile fare questo passaggio Avendo come obbiettivo pilotare un elicottero rc. ( mi riallaccio in questo modo alla bellissima ed utile guida per principianti qui sul Barone)

Ho letto molte altre guide qui sul Barone e suggerimenti dati da utenti più o meno esperti, sto passando molte ore al simulatore per allenare i mie riflessi e la gestualità per pilotare. Sono d'accordo anche io sul fatto che il simulatore serve a questo, farti capire i movimenti, darti un'idea più o meno realistica di quello che sarà poi con il volato reale.

Se consideriamo quindi il tutto io sono arrivato alla conclusione che ogni tecnologia usata richiede sempre allenamento al simulatore e poi pratica in campo.
Se ad esempio io riesco a portare un 4 canali nel simulatore e nella realtà non è così scontato che io sappia portare un 6 canali. Magari avrò maggiore cognizione di causa ma il livello di difficoltà che dovrei affrontare per superare lo scalino tra un 4 ed un 6 canali non sarebbe lo stesso?
Per questo stavo pensando di indirizzare la mia scelta verso un Blade MCPX bl, un Walkera Genius e figli un Nine Eagles 100/125 o vari cloni.perché per imparare sono quelli più economici e pratici da riparare... vista la mia radio la scelta ricadrebbe sul primo

Sbaglio qualcosa?
Rik01 non è collegato   Rispondi citando