Discussione: Aliante f3f
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 15, 21:37   #4 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.060
Smile

Buonasera Tonino.
La categoria f3f presenta macchine molto fini con dimensioni di fusoliera e sezioni molto ridotte. Ti Sara' molto difficile per non dire impossibile far stare in fusoliera motore e batterie. Se vuoi motorizzare devi scendere a compromessi dimensionali che nell' f3f non sono contemplati.
In effetti sword e simili sono gia' quasi un limite (stato dell'arte) per velocità a motore.
Se pero' vai in condizioni sicure togli il motore e vai proprio di f3f che andrai meglio e di piu'.
Potresti pensare a tenere il tuo sword per le giornate con condizione nulla ed affiancarlo ad un f3f puro per quando la condizione (anche poca, non serve molto) c'e.
Allora si, farai il salto prestazionale.
Buona scelta... Quindi.

Citazione:
Originalmente inviato da tonino 57 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, in questo periodo mi è presa la "scimmia" di farmi un bel aliante da f3f ovviamente da motorizzare.
Non conosco molto bene il mondo degli alianti f3f (ora io volo con uno sword) e vorrei chiedere a voi quale aliante da f3f mi consigliereste (penso che la migliore apertura alare per questa categoria sia 2,50/3m). Mi piacerebbe qualcosa di "estremo" da sollecitare parecchio anche in pendio con molto vento.
Grazie in anticipo ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di dpl : 06 gennaio 15 alle ore 21:40
dpl non è collegato   Rispondi citando