Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 15, 22:15   #6 (permalink)  Top
sboronerosso
User
 
Data registr.: 10-11-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 256
Anzitutto posso darti uno sconsiglio: gli rtr.
Poi, una serie di ragioni per iniziare con un buon kit usato.
Svalutano meno degli rtr e sono più ricercati, quindi anche se eventualmente non ti piacesse questo passatempo ti verrà più facile rivendere poi quello che hai usato, se poi hai preso qualcosa che va per la maggiore meglio ancora.
Poi ti consiglio di alzare il tetto del budget così da poter prenderti una meccanica resistente e nel complesso componenti di qualità che ti permettano di non avere noie poi nell'uso pratico. Ti faccio un esempio, se esci col modello organizzi la giornata la miscela e tutto il resto e nel frattempo se ne vanno soldi e tempo poi arrivi e con un ruzzolo ti si spacca un braccetto un ammortizzatore o un componente necessario poi inizierai a capire perchè ne vale la pena di puntare su una meccanica resistente, oppure il motore che non ti permette di avere una certa stabilità spegnendo di continuo per dire, soldi da rimetterci per riparazioni ecc, ritiri, attese, incazzature..con gli rtr è un loop.
Quando il più delle volte con qualche euro in più ci si potrebbe mettere al riparo da tutto questo e godersi il passatempo. Ti consiglio di procurarti una meccanica resistente quindi come partenza un kit, anche usato per risparmiare che è sempre meglio, e poi in generale componenti che almeno ti tengano lontano da rotture e inconvenienti vari per poterti permettere di divertirti in tranquillità.
sboronerosso non è collegato   Rispondi citando