Discussione: Katana Krill 50!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 07, 10:47   #133 (permalink)  Top
gianluca1
User

L'avatar di gianluca1

Data registr.: 07-07-2005
Prima di ulteriori consigli apetterei domenica pomeriggio che farò tutte le prove consigliate e poi gentilmente le commenteremo, altrimenti mettiamo così tanta carne al fuoche che rischiamo di bruciarla !

Originalmente inviato da: giovavik
Citazione:
-Mi era venuto in mente che magari si sta a scervellarsi, poi e' questione di elettronica...(dovrebbero essere 4 servi di cui 2 per volta devono funzionare in modo pressoche' identico...e durante una manovra e' questione di decimi di secondo...) (?)
Tutto puo essere, se fosse così allora non ci sarebbero soluzioni! Sul modello sono installati solo servi HS-5955TG, forse leggermente inferiori come precisione solo ai JR DS8711, ma non ne sono del tutto sicuro.

Citazione:
-Ma poi , a costruzione ultimata, (prima del I volo,si spera...) immagino che le hai ricontrollate tutte le incidenze e svergolamenti...(?)
No non l'ho verificata prima del volo, credo ma soprattutto spero, che il modello stando fermo non possa svirgolarsi da solo, le ali ed i pianetti ora hanno una sede molto precisa che non permette ne regolazioni ne errori di montaggio diversi da tutto a 0°. Comunque lo riverificherò.

Citazione:
-Per l'altezza del baricentro, se (mi par di capire) e' piu' basso della linea di mezzeria ( o al limite di trazione) dovrebbe essere + ok ai fini di questo problema...o no ?
Si il baricentro verticale è decisamente sotto il centro di gravita ( che è specificato in baionetta)

Originalmente inviato da: ilmere
Citazione:
Scusa ma i pianetti hanno la stessa corsa?
inoltre arrivano entrambi nello stesso momento?
A volte capita che non siano perfettamente uguali nelle corse e diano di questi problemi..se voli lento non te ne accorgi..mentre se tiri forte di cabra il problema esce..
Si i pianetti e comunque tutte le parti mobili hanno la stessa corsa, nel limite che ho potuto verificare con una scala graduata al millimetro.
Comunque ho notato che i due servi gemelli del quota quando gli viene impartito un comando estremamente lento, reagiscono in maniera diversa, mispiego meglio, portando lo stick del cabra dal centro a fine corsa ( molto ma molto lentamente ) le grandi superfici mobili non si spostano in perfetta sincronia, ma con i leggeri step di movimento sfasati ( salgono a scatti alternati prima un milimetro uno poi l'altro e così via ).
Credo sia un comportamento non allarmante, i servi che hanno una corsa cosi tanto moltiplicata per fare escursioni del genere amplificano il loro muoversi a scatti, cosa che con la sola squadretta da 2 cm non si vede.
Si tratta comenque di un effetto molto limitato, credo non possa causare un comportamento simile. Ho gia pensato di provare a scambiarne uno magari con il servo del direzione. Anche i gemelli hanno qualche differenza fisica, oltre a caratteri a volte opposti.

Appena ho novità vi aggiorno
gianluca1 non è collegato   Rispondi citando