Prima di ulteriori consigli apetterei domenica pomeriggio che farò tutte le prove consigliate e poi gentilmente le commenteremo, altrimenti mettiamo così tanta carne al fuoche che rischiamo di bruciarla !
Originalmente inviato da:
giovavik Citazione:
-Mi era venuto in mente che magari si sta a scervellarsi, poi e' questione di elettronica...(dovrebbero essere 4 servi di cui 2 per volta devono funzionare in modo pressoche' identico...e durante una manovra e' questione di decimi di secondo...) (?)
|
Tutto puo essere, se fosse così allora non ci sarebbero soluzioni! Sul modello sono installati solo servi HS-5955TG, forse leggermente inferiori come precisione solo ai JR DS8711, ma non ne sono del tutto sicuro.
giovavik Citazione:
-Ma poi , a costruzione ultimata, (prima del I volo,si spera...) immagino che le hai ricontrollate tutte le incidenze e svergolamenti...(?)
|
No non l'ho verificata prima del volo, credo ma soprattutto spero, che il modello stando fermo non possa svirgolarsi da solo, le ali ed i pianetti ora hanno una sede molto precisa che non permette ne regolazioni ne errori di montaggio diversi da tutto a 0°. Comunque lo riverificherò.
giovavik Citazione:
-Per l'altezza del baricentro, se (mi par di capire) e' piu' basso della linea di mezzeria ( o al limite di trazione) dovrebbe essere + ok ai fini di questo problema...o no ?
|
Si il baricentro verticale è decisamente sotto il centro di gravita ( che è specificato in baionetta)
ilmere Citazione:
Scusa ma i pianetti hanno la stessa corsa?
inoltre arrivano entrambi nello stesso momento?
A volte capita che non siano perfettamente uguali nelle corse e diano di questi problemi..se voli lento non te ne accorgi..mentre se tiri forte di cabra il problema esce.. |
Si i pianetti e comunque tutte le parti mobili hanno la stessa corsa, nel limite che ho potuto verificare con una scala graduata al millimetro.
Comunque ho notato che i due servi gemelli del quota quando gli viene impartito un comando estremamente lento, reagiscono in maniera diversa, mispiego meglio, portando lo stick del cabra dal centro a fine corsa ( molto ma molto lentamente ) le grandi superfici mobili non si spostano in perfetta sincronia, ma con i leggeri step di movimento sfasati ( salgono a scatti alternati prima un milimetro uno poi l'altro e così via ).
Credo sia un comportamento non allarmante, i servi che hanno una corsa cosi tanto moltiplicata per fare escursioni del genere amplificano il loro muoversi a scatti, cosa che con la sola squadretta da 2 cm non si vede.
Si tratta comenque di un effetto molto limitato, credo non possa causare un comportamento simile. Ho gia pensato di provare a scambiarne uno magari con il servo del direzione. Anche i gemelli hanno qualche differenza fisica, oltre a caratteri a volte opposti.
Appena ho novità vi aggiorno