Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 15, 20:28   #235 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da Evovin Visualizza messaggio
Grande Odi, mi stavo giusto macinando il cervello su come si fa a rivestire le parti curve, penso che andrò a rubare la vaporella a casa dei miei, povera donna mia madre hahahah!

Da oggi ti chiamerò maestro , senza nulla togliere agli altri che tanto mi insegnano sull'arte della costruzione
Figurati, lo faccio con piacere, se no i forum a che servono?
P.f. Non mi chiamare maestro, Odi o Alberto andrà più che bene.
Su questo forum c'è gente con esperienze e capacità tali che per ora io posso solo sognarmele! ;)
Se vuoi vedere costruzioni da capogiro fatti un giro nella sezione alianti :rolleyes

P.S. ho pesato il modello come da test per il centraggio, siamo a 594g!! Considerando che il mio rivestimento è particolarmente pesante, attaccando alettoni e qualche rinforzo siamo ben lontani dai 1000g preventivati. Mi sa che per finire saremo intorno agli 800/900g
Non presente sui disegni, ma aggiungerò le foto, secondo me sono necessari delle traversine di balsa 5*5 ad ogni ordinata incollata sotto il top della fusoliera, per aumentare la resistenza alla presa della mano, inoltre aggiungerei sempre sotto al top dei longheroncini sempre 5*5 tra l'ordinata 01, 02, 03.
Infine la piastra per il carrello vorrei ronforzarla ulteriormente, soluzione più semplice fibrando, ma visto che non tutti sono avezzi ai compositi mi inventerò un ulteriore rinforzo a chiudere la piastra facendola diventare scatolare.
Inoltre alla singola piastra carrello ne vorrei aggiungere una seconda per dare spessore e permettere alle griffe si avere "carne" su cui mordere.
Il ruotino di coda verrà realizzato e fissato direttamente sotto al timone della direzione. (visto che siamo a buon punto coi pesi nulla ci impedisce di irrobustire qua e là guadagnando un po di peso che nel volo acrobatico (acrobatico, come gli aerei veri..e non volando come ibridi di elicotteri e frullini :p ) non guasterebbe.



Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando