Discussione: Fresa cnc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 05, 18:10   #22 (permalink)  Top
Baganauss
User

Data registr.: 13-02-2005
Citazione:
Originally posted by mephisto@11 gennaio 2005, 23:15
Le schede di nuova elettronica che ho utilizzato io possono essere collegate direttaente alla porta stampante, io per comodità ho interposto una scheda di derivazione
(dove posso comandare singolarmente il mezzo passo e l'accensione di ogni asse)
altrimenti puoi utilizzare direttamente i prog CNC che supportano questa ozione;
altrimenti colleghi banalmente ai pin assegnati dalla porta stampante gli ingressi
passo e direzione di ogni asse, in funzione del soft che utilizzarai puoi implementare con dei fine corsa e li ti verrebbe comodo la sceda di derivazione cosi da far convergere tutti
i cablaggi della macchina uscendo poi con il solo cavo stampante.
A non dimenticare i 5V di alimentazione parte logica della scheda, e una tensione fino a 36 V er la potenza sui passo passo (NB i finali sopportano fino a 2,5A e la corrente è limitabile tramite un trimmer).
Appena riesco ti facci qualche scansione e te la invio in privato.
Al momento ho lo scanner ko, ma vedo di organizzarmi.

Ciao
Ciao Mephisto
É da un po che giro qua per cercare di capire come farmi una fresa CNC per il taglio di Chiglia e Ordinate.
Mi pare di capire che il progetto di NE sia valido, ai miei tempi (25 anni fa) era un disatro. Comunque sarebbe carino se potessi postare la lista dei vari Kit che servono, visto che non ho il numero dela rivista e non rieco a stabili quali sono quelli che servono.
Vorrei fare un preventivo e passare eventuale ordine, ma vorrei essere sicuro di comperare quello che serve.
Credo che oltre me anche molti utenti ne sarebbero felici.
Grazie

Marco
Baganauss non è collegato   Rispondi citando