Come fare finestrini ?
Ciao a tutti , avrei bisogno di un consiglio .
Sto realizzando la semiriproduzione di un Cessna 172 da disegno , 1.80 di apertura alare.
Come da titolo vorrei sapere come posso realizzare i vetri dei finistrini ... avevo pensato all'acetato , quello che si usa per realizzare le copertine dei fascicoli , ma ho paura che la miscela possa scioglierlo ... per caso esiste un acetato particolare adatto all'aeromodellismo , ovvero resistente alla miscela , o prodotto equivalente ? Se si , sapete indicarmi dove posso trovarlo ?
Visto che ci sono vorrei chiedere anche consiglio per il motore ... visto il tipo di modello probabilmente opterò per un 4 tempi , e per poter costruire in modo tranquillo vorrei anche già procurarmelo , il che però è difficile visto che il modello non è ancora completo e non posso quindi sapere quanto peserà ... essendo 1.80 di a.a. , posso stimare che sarò intorno ai 3 kg .. ma non ne posso essere sicuro ... avevo pensato al saito .91 , così se viene più pesante sono apposto ... se invece riesco a contenermi nel peso ... posso sempre andare a metà manetta e conservare il motore per utilizzi futuri.
In attesa di una vostra gentile risposta , vi saluto e vi auguro una buona epifania.
Maurizio
|