Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 07, 22:25   #30 (permalink)  Top
elios
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da nikke33
Ciao elios nella pagina precedente ho inserito alcune foto...Ke ne pensi?
nikke33
Ciao Nikke.
Le foto rappresentano ciò che volevo dire. I servi così esterni e sopra l'ala non saranno bellissimi ma funzionali. Io i carrelli non li metterei su un modello così piccolo. Tra l'altro è cosi facile da lanciare a mano (se si rispettano le escursioni e si costruisce con un minimo di attenzione) che non serve nemmeno trimmarlo (almeno il mio) e nemmeno fare un passo di corsa per lanciarlo.

Io ho solo rinforzato gli attacchi alari e di coda con spinotti, rinforzato l'interno con fibra 20gr e resina (come da consiglio di Stau) e rinforzato con una fascia di fibra da 45 e resina sotto al pancia della fusoliera per evitare di rovinarlo in atterraggio (io non ho messo i pattini).
Ho anche arrotondato i condotti di aspirazione per dare maggiore efficienza e fatto uno sportello dietro la capottina per estrarre il regolatore in caso di necessità.

Però è esattamente ciò che volevo dire per quanto riguarda i pattini.

vedi anche la discussione sotto dove avevo segnalato anche un post su altro forum RCgroups, con molte idee e consigli!

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=41673

ciao


Per stau:
Hai ragione la qualità rispetto al Kyosho è inferiore, ma almeno è leggermente più visibile. Quello kyosho l'ho visto ed è veramente un moscerino per i soldi che costa!

E per masali: hai ragione sulle emozioni.Anche a me piace molto il kyosho ( Avevo aperto io il post! )
però ti dirò.... dopo averlo visto dal vivo, con la stessa cifra ho preso il saab della scropio ed è il doppio di dimensione! e sempre con fuso in fibra. Quindi l'ho visto, ho visto le dimensioni del graupner, ho letto delle prestazioni, ho pensato a cosa avevo a casa o cosa mi serviva per completarli e la mia emozione è andata verso il razionale: volevo divertirmi senza spendere cifre per un moscerino! se voglio una fibra prendo almeno uno che contenga una minifan, se no a che i serve! e comunque anche io ero scettico del TS. Ma dopo il primo volo mi sono realmente innamorato del suo volo! Però ti do ragione: sono due modi di costruire molto diversi! e a me personalmente ciò che ha fatto kyosho mi è piaciuto sempre. Mi sono preso solo il learjet, che se lo trivassi ora lo prenderu subito, anceh usato!!!
elios è collegato   Rispondi citando