Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 15, 18:15   #5646 (permalink)  Top
marioincarnia
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Tranquilli, non c'è nessuna irritazione, scazzo o risentimento nella decisione di chiudere le discussioni, solo la volontà di fare ordine senza disperdere i commenti e non causare nel lettore troppa confusione. Delusi? Volevate vedere scorrere il sangue?

Che vuol dire?

Il Vintage è appassionante e dobbiamo fornire, a chi vuole avvicinarsi a questo settore dell'aeromodellismo, uno strumento utile e chiaro. Per questo ho chiuso tutte le discussioni che rischiavano di fuorviare il discorso in troppe frammentazioni.

Il Vintage in Italia è nato (come manifestazione) il primo fine settimana di un caldo Luglio 2010 a Foligno per opera mia anche se tutto è scaturito dalla discussione di Alex-F3A dal titolo: http://www.baronerosso.it/forum/aero...asqualini.html

Questi qui i nomi che hanno fatto la storia del Vintage intervenendo alla Prima Edizione del Raduno F3A Vintage:
1. IvanoGap
2. Marioincarnia
3. Luciano Tosti (ricordate il Sagittario?)
4. Mario Belloni (ricordate il Veltro 2?)
5. Io (ovvio)
6. Legolas
7. Losisi
8. Piero Silvestri (Veltro 1 del 1978)
9.Fabio Francazio (di L'Aquila con Kosmo)
10. Madmax 75
11. Amico di Madmax 75
12. Valerio Ceccherini
13. Figlio di Valerio.
14. Paolo Bissi (Kwik - Fly)
15. Moglie di Paolo Bissi.
Se ho dimenticato qualcuno ditemelo che farò ammenda immediata.
(Angelfly non c'era? Mi pareva di si...)

A quello che sembrava un avvio incerto si sono affiancati altri 4 appuntamenti ed ora siamo conosciuti (ed imitati) da molti.

Dato che, fino a prova contraria, il Vintage Italiano è una mia creazione vorrei preservarne lo spirito festaiolo e spensierato stile "riunione con gli amici".
Per questo mi sono messo a disposizione degli amici che hanno voluto organizzare un Raduno Vintage dando continuità alla formula sperimentata con successo a Foligno prima e a Gualdo Cattaneo poi.

Oggi, chiunque voglia organizzare un Raduno Vintage "ufficiale" può rivolgersi a me e io sarò lieto di fornire gratuitamente un documento PDF con tutte le istruzioni che servono ad organizzare un Raduno che rispetti la formula originale, oltre a grafica di locandine, inserzioni su riviste specializzate, attestati di partecipazione, adesivi e attestati premio.

Il fatto di aver incluso, all'interno del Raduno, anche una garetta amichevole di acrobazia ha subito acceso l'immaginazione di alcuni appassionati acrobaticari ed ora sta nascendo un Campionato Acrobazia Vintage il quale è autonomo dal Raduno.

Che vuol dire?

Vuol dire che io sono certo della bontà della formula del Raduno Vintage in cui tutti i modellisti hanno diritto ad un lancio e - eccezionalmente - se qualcuno vuole fare un volo in cui si esibisce in un programma acrobatico ridotto (e vuole essere giudicato da un giudice) ha facoltà di farlo, ma è strettamente facoltativo.

Il mio parere personale sul Campionato di Acrobazia Vintage è il seguente: il rischio è quello che diventi una cosa troppo impegnativa per piloti e organizzatori e che l'agonismo sacrifichi il divertimento. Ripeto, questo è il mio parere personale e agli organizzatori faccio tanti auguri di un'ottima riuscita e di un successo strepitoso come meriterebbe qualunque novità ben fatta nel panorama dell'intrattenimento.

Questa discussione chiamata: F3A VINTAGE: OVVERO GLI AEROMODELLI DA ACROBAZIA ANNI '70 - '80 può raccogliere tutti gli appassionati dell'acrobazia in senso stretto e diventare proficuamente il forum del Campionato di Acrobazia Vintage. L'esperienza della gente che ci scrive, come Franco Sala e Benito Bertolani, può essere di grande stimolo e aiuto agli appassionati della Acrobazia Vintage.

Il Raduno F3A Vintage è diventato Raduno Vintage aprendosi a tutti gli aeromodelli degli anni 1960 - 1993. L'unico limite è dato dalle due date '60 e '93. Vincolato, Volo libero, RC... tutto è ammesso basta che sia stato progettato, commercializzato, pubblicato in quegli anni. Con il moltiplicarsi delle date nazionali Il Raduno Vintage è diventato VINTAGE MEETING TOUR e per ora ha tre appuntamenti regionali: Lombardia, Umbria e Toscana.

Andava creata una discussione apposita per tutti gli appassionati del Vintage che rappresentasse il Forum del VINTAGE MEETING TOUR e chiuse le discussioni dai titoli fuorvianti o poco diretti. Tutto qua.

Quindi dichiaro aperta ufficialmente la discussione http://www.baronerosso.it/forum/aero...ting-tour.html
quale organo ufficiale del Raduno Vintage.
In questa discussione sarà possibile parlare di qualunque problematica legata al Vintage, senza limitazione di categorie e di cui, l'F3A, è parte compresa nella discussione. Cioè il Vintage riguarda tutto, mentre la discussione F3A Vintage mette l'accento SOLO sui modelli da acrobazia RC e andava trattata a parte per meglio approfondire il tema.

Quindi vedete che non c'era alcun problema dietro ma solo la volontà di mettere ordine e fare chiarezza.

Ripeto:

la discussione ufficiale del Vintage Meeting Tour è questa:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ting-tour.html

in cui si parla di tutto il Vintage (storie, modelli, motori e personaggi) senza alcun limite.

Del Vintage fa parte anche l'F3A dell'epoca 1960 - 1993 e la discussione che tratta solo i temi relativi all'F3A Vintage è quella dove siete ora a leggere queste righe.

Certo di essere stato chiaro anche se un poco lungo vi auguro buona continuazione di feste con le più belle parole che mai furono scritte da modellista alla vigilia della partenza alla volta di una manifestazione:

Mancano poche ore all'evento, la frenesia è tanta come la paura di dimenticare qualcosa a casa che non ti consenta una volta li, di volare. Nella foga il primo danno, mi scivola di mano l'ala del mio Kosmo e va a sbattere proprio lungo il profilo su uno spigolo, risultato crepata la vernice ed ammaccatura evidentissima. Prendo il calendario e attacco a tirar giù improperi a più non posso, ma non mi perdo d'animo non c'è tempo da perdere, prendo lo stucco e riparata la crepa si comincia il balletto della vernice. Il risultato non mi soddisfa più cerco di far finta che non si vede e più mi balza all'occhio, alla fine decido e prendo un bel paio di adesivi della supertigre e ce li piazzo sopra, risultato soddisfacente, risolto l'inconveniente. L'autovettura è pronta metà della roba è già su compreso il gazebo per il sole, la belva è in carica così come la radio, tutto è pronto tra poco si parte destinazione ....... IL PASSATO 

L'amicizia è il bene più prezioso.
Grazie Mario.
Grazie a tutti.
Cg
Leggendo queste parole Cristiano ti confesso che un brivido mi è passato dietro la schiena perché ho rammentato realmente quel momento e la tensione provata prima della partenza del primo Raduno. Le mille domande postemi mentre caricavo il tutto sull'auto, dentro di me pensavo: "ma che ci vado a fare io li che a malapena so stare in aria, saranno tutti piloti provetti ed io magari mi schianto al primo volo". Mai pensiero fu veritiero, quel Kosmo rappezzato all'ultimo momento, avrebbe da li a breve subito in impatto terribile a causa della mia imperizia. Comunque nonostante tutto ti giuro che l'emozione di ritrovarsi su quella pista di volo tra gente mai vista prima e subito affiatatasi come vecchi amici, ha ripagato tutto, anche la rabbia della perdita del modello. Di tutto ciò il merito è tuo Cristiano e nessuno te lo toglierà mai, quelle tavolate al campo ricche d'allegria insieme a tutti gli intervenuti rimarranno per sempre nei miei ricordi, pertanto non posso far altro che ringraziarti e dirti arrivederci al prossimo Raduno, con affetto Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato