Citazione:
Originalmente inviato da marco57 Pacco arrivato .... prime prove a secco prima di capodanno!!!
Buon Anno a tutti! |
Bene, vedo che hai iniziato... Mi raccomando, occhio all'allineamento delle ordinate sullo scaletto. segati i centro e poi dividi lo spazio rimante, su ogni supporto verticale, in modo che la costruzione sia bella dritta.
@Gianmaria, hai nessuno che ti possa aiutare con consigli? Hai mai costruito niente? Allora, per come la vedo io anche se le risposte fossero negative, ti direi di si... avventurati. Trovi sempre, anche qui, qualcuno che ti da una mano con buoni consigli. Il modello costruito e prodotto da Giulio Cornia, è molto preciso e assolutamaente collaudato da moltissimi costruttori. I pezzi vanno su " da soli" e la precisione può consentire il non uso di stucco in fase finale. Poi secondo me, costruire un modello più piccolo, non sempre significa semplificare...
Per quanto riguarda la balsa, concordo con Roby. Meglio una tavoletta di più, che doversi fermare con la costruzione. Se potete, scegliete le tavolette in modo che non abbiano venature che rendano "nervose". Che siano belle bianche e che pesino poco.
Buon divertimento!
Mario