Discussione: E-flite Blade mCP X BL
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 15, 11:52   #4275 (permalink)  Top
Helimat
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
Rieccomi con gli aggiornamenti.
Non ho scritto prima perchè prima volevo essere sicuro del corretto funzionamento.
Ebbene adesso posso dire di avere di nuovo un mCPX BL che vola, e come vola!

Ma partiamo da dove ci eravamo lasciati.
Xp7a bruciato.
Sapete perchè?
... avevo invertito la polarità.....
Insomma, l'ho cotto per bene ancora prima del flashing...

Qui, indeciso sul da farsi, è subentrato c3po.
Infatti mi ha flashato, testato e spedito un hk10 da testare sul mio.
Arrivato in pochi giorni, ho subito fatto i collegamenti, prima il segnale e poi l'alimentazione, questa volta con giusta polarità......

Insomma, tutto pronto per i test.
In salotto con pattini e coda incollati al pavimento, i primi tentativi, ma la coda va a scatti.
2 sere a discutere con Cristiano di cosa potrebbe essere la causa, vibrazioni? Danni? No sembra tutto perfetto.
E allora che fare? Provarlo fuori, magari il giroscopio non funzionava correttamente solo perchè l'eli era già bloccato.

Buio, giardino, freddo, ma bisogna provarlo!
E infatti do gas, la coda parte, l'eli si alza!

Lipo scarica, ne carico un altra. Tutto regolare.
Stamattina anche test di volato soft e con stunt, impressionante come la coda sia inchiodata nei pitch pump!

Insomma, resta un po il rimorso di un xp7a bruciato per un errore così banale, ma ho appreso moltissime cose su segnale, componenti e ho fatto esperienza con le microsaldature.

Ringrazio quindi tutti quelli che mi hanno risposto qui sul forum, e soprattutto c3po, che mi ha praticamente regalato l'hk10 flashato, nonché supportato/SOPPORTATO in tempo reale!!




Grazie ancora, a presto!



Helimat da Tapatalk
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando