Cucu'
-Mi era venuto in mente che magari si sta a scervellarsi, poi e' questione di elettronica...(dovrebbero essere 4 servi di cui 2 per volta devono funzionare in modo pressoche' identico...e durante una manovra e' questione di decimi di secondo...) (?)
-Ma poi , a costruzione ultimata, (prima del I volo,si spera...) immagino che le hai ricontrollate tutte le incidenze e svergolamenti...(?)
-Per l'altezza del baricentro, se (mi par di capire) e' piu' basso della linea di mezzeria ( o al limite di trazione) dovrebbe essere + ok ai fini di questo problema...o no ?
-Per la questione del carico alare, hai ragione.Anche a me e' capitato piu' volte di notare che alcune ditte ci mettono anche la superficie del piano di quota.La qualcosa dipenderebbe dal tipo di assetto longitudinale 'installato'.
(ce ne sono 4 o 5...).
Certo che con un dato del genere, e' come se il costruttore,dichiarasse che il piano di quota e' portante, con baricentro del modello compreso tra i due centri
di pressione (di ala e pianetto),comunque moolto vicino a quello anteriore (dell'ala).E' una configurazione usata, anche piu' di quanto si pensi.
Mo' non e' che voglio stare a disquisire sui perche' e sui percome;per adesso cerchiamo di risolvere il problema, che poi il resto si vedra'.
Ma tu non e' che hai fatto caso a valori 'strani' di incidenza del piano di quota
(o dell'ala), o se il piano di quota ha profilo simmetrico o asimmetrico ?
Ultima modifica di giocavik : 15 febbraio 07 alle ore 20:50 |