Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 15, 06:09   #58 (permalink)  Top
harry alexm
User

Data registr.: 05-11-2014
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
E' un lavoro incasinato che non mi sento di consigliare a nessuno.
[...]
Per laminare cosi`... basterebbe arrotondare un po' la giunzione tra fianchi e coperta... ma il regolamento non lo consente perché l'han cambiato apposta per non lasciarlo fare
[...]
Quindi ti consiglierei di fare lo scafo e la coperta a parte, allestire l'interno dello scafo e poi unire la coperta con il solito sistemino un po' trogloditico, ma efficace, del pappino di resina + addensante e dighette per impedirne la colatura.
Di sicuro e` la cosa più` semplice per una prima realizzazione.
Ciao
Che mi risulti il regolamento consente una raggiatura tra ponte e murate di ben... 5 mm
A dir la verità contavo su questa enormevole concessione per laminare, appunto, tutt'insieme, ma bisogna anche dire che non ho la più pallida idea di come si comporti la vetroresina, quindi se mi consigli piuttosto il "sistemino trogloditico", meglio ancora: ciò significa innumerevoli informazioni in più in merito sparse nella rete.

Altro domanda che secondo i miei calcoli non dovrebbe uscire dall'obiettivo della conversazione: non ho trovato in alcundove consigli generali sui servocomandi per vele e timone (solo richieste e consigli specifici, in questo forum).
Segnalata questa lacuna, per me pensavo ad un HS-82MG da 3.5 kg/cm, oppure HS-5086WP, un poco più lento e pesante ma impermeabile, per il timone. Per le vele pensavo a un servo a braccio più che a un verricello, ma non sono ancora riuscito a raccogliere sufficienti informazioni in merito.

Cosa mi puoi dire? Naturalmente, come da topic, rimanendo in economia.

Buon 2015!
harry alexm non è collegato   Rispondi citando