Ciao,
la marmitta Align funziona benissimo ed una volta messo a punto il motore noterai una bella differenza rispetto a quella a scarico libero.
Di sucuro ti posso garantire che la pressione che questo scarico manda al serbatoio è di granlunga superiore rispetto alle tradizionali.
ES sul mio motore (OS50)quando ho installato questo scarico ho dovuto chiudere di molto lo spillo affinchè il motore girasse correttamente.
Prima avevo lo spillo ad 1,5 giri ed ho è ad un giro preciso; naturlmente a parità di specie di carburante utilizzato.
La cosa migliore da fare è quella di lasciare lo scarico libero anonimo , fare una buona carburazione con le pale mandando la macchina in volo poi installare la Align ed a quel punto cominceranno i problemi da te mensionati semplicemente perchè la carburazione ora è più ricca.
A questo punto dovrai solo chiudere lo spillo un pò per volta fino a quando l'hovering diveti stabile ed il suono del motore dovrà essere una nota.
Potresti anche avere dei problemi di irregolarità ai minimi regimi.
A questo punto smonta la testa completa, manda in moto il motore ed aggiusta lo spillo di minimo fino a quando il motore non rilutta a passare dai minimi rpm ai più alti.
Insomma un pò come negli aerei o auto.
Al riguardo ci sono vari filmati su youtube che ti consiglio di cercare e visualizzare.
Saluti
PS lo scarico che hai acquistato è compatibilissimo con tutti i 50/55
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