Discussione: Ask 18
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 15, 21:11   #40 (permalink)  Top
Personal Jesus
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.780
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Lei è davvero un bel volpino.

Per tutto il resto........riporto la frase di un giovane amico che vinceva spesso le gare di Pelizza:
per fare 20 minuti basta andare lontano, intanto che vai e torni 20 minuti passano che neanche te ne accorgi.
"Controbatto" con la frase di un amico invece che ne vince "qualcuna" adesso.
"A prescindere dal modello e dai settaggi che ci hai fatto su (baricentro, miscelazioni ecc.) conta andare dove c'è la termica e saper girarci dentro, per vincere la gara..."

Che però è un po' come "Rigore c'è quando arbitro dà".

Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
L'efficienza e la velocita' di caduta sono tipiche dell'aerodina, la velocita' di crocera la sceglie il pilota col trim.
Ma la velocità di crociera non è data dal prodotto della velocità di caduta per l'efficienza? (Le due prese per lo specifico "punto di trim").
In pratica se voglio regolare la velocità di crociera non devo essere pronto a "degradare" un po' l'efficienza o la velocità di caduta? O entrambe?
A meno di non avere quella benedetta polare della velocità più simile ad una retta (orizzontale od obliqua da scegliere in base alle proprie "inclinazioni") invece che vagamente simile ad una parabola?
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando