Citazione:
Originalmente inviato da thebonni Salve ragazzi e piloti
ho appena preso il blade 120 sr
sono riuscito a fare il biding ma ho un dubbio
le pale devono essere bloccate attraverso la vite che funge da fermo pala oppure lasciate libere
conosco bene gli elicotteri veri (metà della mia famiglia li costruisce :p ) ma non quelli da modellismo
scusate la domanda e aspetto una vostra risposta | Serrale in modo che muovendole su è giù abbiano zero o pochissimo lasco ma non abbiano troppa resistenza sulle manine portapala quando cerchi di ruotarle.
Se sono troppo chiuse non si mettono perpendicolari all'albero quando fai decollare l'eli dando gas gradualmente e l'eli risulta sbilanciato ballando di brutto.
Se sono completamente bloccate rischi di avere il tutto sbilanciatissimo e rovinare i cuscinetti e non avere un volo pulito.
Questo discorso vale di più per questo tipo di eli in cui le pale non hanno grandi velocità di rotazione essendo a passo fisso.
In quelli a passo variabile comunque non si stringono fino a bloccarle, ma un po' più strette sì, specialmente con quelli grossi, per avere più precisione di volo.
__________________ Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10 |