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Vecchio 02 gennaio 15, 10:47   #58 (permalink)  Top
LESTAT
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Piero quoto l'ultimo tuo messaggio, verissimo tutto ciò che è stato scritto ma anche a me pare una cosuccia di poco conto risolvibilissima con una cotropiastra, non che la teoria dello scarico delle forze vettoriali non ha senso anzi... È corretta, ma vista l'esigua struttura forse alla prossima botta ti cedono direttamente i longheroni della fusoliera. Eventualemente la piastra incollala con dell'wpoxy mischiata a del tissotropico strutturale (polvere di fibra di vetro a lamelle) e sempre se puoi passa lo stesso composto all'interno ai lati della piastra (se trovi il modo di arrivarci). Ho usato la stessa soluzione su di un cessna cmpro da due metri in fibra che aveva come difetto proprio la cedevolezza dei carrelli e dopo la piastra (in quel caso avevo rifatto anche le battute laterali) sono andato bene senza piu probemi. È ovvio che con un modello del genere la cautela nel fargli prendere urti la fa da padrone, devi "imparare" ad atterrare vellutato... C'è poco da fare....
Riguardo al diverbio che dispiacere...sono brutti gli sfottò da leggere perchè penso che privino la libertà di idea e di espressione, specialmente tra persone che hanno molta esperienza in merito... Che peccato.... .
Buon anno a tutti.
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