Discussione: cambio due marce Er 1
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 15, 11:34   #6 (permalink)  Top
losisi
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
va bè..non è che eri stato molto chiaro prima

dal comportamento che descrivi ( del motore, non della "macchina".....) sembra che tu abbia la carburazione grassa al minimo e ,forse, un po' anche al massimo

per carburare il massimo ( da fare SEMPRE PRIMA di toccare il minimo ): metti in moto, lascia scaldare poi metti il modello a terra bloccato e accelera a fondo, chiudendo lo spillo del massimo fin quando senti che il il motore inizia a "morire" per mancanza di miscela, riapri di mezzo giro e la carburazione al massimo dovrebbe essere fatta ( da affinare poi girando )

senti se così il comportamento generale è migliorato anche al minimo

se il borbottamento al minimo persiste, individua lo spillo del minimo del tuo carburatore e "stringi" ( avvita ) lo spillo stesso di 1/8 di giro e vedi se migliora

probabilmente, fatto tutto questo, si alzeranno un po' anche i giri al minimo...dovrai regolarne anche la battuta per abbassarne il regime
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando