Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 15, 10:06   #4 (permalink)  Top
lambdafly
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da mirkocosta Visualizza messaggio
Ciao Lambdafly. Innanzitutto grazie per la risposta. Come dicevo, ho controllato più volte prima di postare e ho cercato anche nel forum ma non ho trovato risposta, altrimenti avrei evitato inutili post.

Ricordo che in questo test sto provando la funzione store con lipo a 3.7v (ne ho provate tre con amperaggi differenti e si comporta allo stesso modo)

Durante la funzione store, il secondo tasto mostra una funzione denominata "end voltage" che è settata (fissa, non modificabile) a 3.8v, che dovrebbe essere appunto la tensione dopo la quale il caricabatterie stacca. Ma questo "imax b6ac" se ne frega altamente, lui la batteria la carica a 4.2v e alla fine fa il suo beep con scritta full/sto.

Per il resto il caricabatteria funziona, le tensioni sono stabili ed effettivamente quelle dichiarate.

Prima di chiamare il venditore volevo solo sincerarmi se quello che ho capito era corretto (sul manuale inglese c'è scritto molto poco su questa funzione, proprio perchè la maggior parte degli utenti utilizza charge o balance)
Prova a contattare il venditore, secondo me lo storage dovrebbe portartela alla tensione dichiarata nell'impostazione della funzione stessa, quindi 3.8V a cella.

La funzione storage è importante: io la uso sempre dopo ogni uscita al campo quando non prevedo di rivolare nel giro di una settimana o poco più.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando