Citazione:
Originalmente inviato da mirkocosta Ciao a tutti, volevo da voi un parere su questa cosa che mi è accaduta proprio oggi.
Un mio amico ha acquistato un imax b6ac (non skyrc originale).
La funzionalità store - correggetemi se sbaglio - dovrebbe caricare la batteria (o scaricarla) con una tensione circa del 75% della sua capacità (nel caso di lipo 3.7v dovrebbe essere caricata a 3.8v). Il problema è che il caricabatterie continua la carica come se fosse in modalità charge (4.2v). Ho provato a controllare tutti i parametri più e più volte e con varie batterie lipo in mio possesso ma la musica non cambia: con store, le carica a 4.2v
Inoltre se la batteria fosse caricata a 3.9v, il caricabatterie dovrebbe poterla scaricare e portarla a 3.8v?
Vi ringrazio cortesemente per l'attenzione. |
Normalmente la funzione storage funziona esattamente come l'hai descritta: porta la batteria alla tensione ottimale per essere conservata più a lungo che è di circa 3.8V a cella. Quindi se è più scarica la carica e se è più carica la scarica.
Non conosco il caricabatterie del tuo amico, magari fa qualche ciclo di carica/scarica prima di portarle a 3.8V, ma se arrivato a 4.2V si ferma allora c'è qualcosa che non va.
Sicuro di aver correttamente selezionato la funzione storage e che non ci sia un parametro di configurazione della tensione di storage?