Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 15, 09:22   #2 (permalink)  Top
lambdafly
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da mirkocosta Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volevo da voi un parere su questa cosa che mi è accaduta proprio oggi.
Un mio amico ha acquistato un imax b6ac (non skyrc originale).
La funzionalità store - correggetemi se sbaglio - dovrebbe caricare la batteria (o scaricarla) con una tensione circa del 75% della sua capacità (nel caso di lipo 3.7v dovrebbe essere caricata a 3.8v). Il problema è che il caricabatterie continua la carica come se fosse in modalità charge (4.2v). Ho provato a controllare tutti i parametri più e più volte e con varie batterie lipo in mio possesso ma la musica non cambia: con store, le carica a 4.2v
Inoltre se la batteria fosse caricata a 3.9v, il caricabatterie dovrebbe poterla scaricare e portarla a 3.8v?

Vi ringrazio cortesemente per l'attenzione.
Normalmente la funzione storage funziona esattamente come l'hai descritta: porta la batteria alla tensione ottimale per essere conservata più a lungo che è di circa 3.8V a cella. Quindi se è più scarica la carica e se è più carica la scarica.

Non conosco il caricabatterie del tuo amico, magari fa qualche ciclo di carica/scarica prima di portarle a 3.8V, ma se arrivato a 4.2V si ferma allora c'è qualcosa che non va.

Sicuro di aver correttamente selezionato la funzione storage e che non ci sia un parametro di configurazione della tensione di storage?
lambdafly non è collegato   Rispondi citando